Cordiano Dagnoni mostra la sua soddisfazione per lo stanziamento dei fondi da parte della Regione Veneto per il Velodromo di Spresiano. Una approvazione arrivata ieri che vede la Giunta regionale del Veneto stabilire la somma di tre milioni di euro per la realizzazione della struttura coperta in provincia di Treviso che sembrano a questo punto poter concludere il difficile percorso dopo quattro anni di stop. Affiancati agli otto milioni messi a disposizione dal Governo in occasione del DL Anticipi ad ottobre, si può pensare finalmente di vedere la conclusione di una vicenda travagliata.
“Abbiamo lavorato di squadra, sempre in silenzio, non facendo caso ad attacchi o polemiche o altro – ha commentato il presidente FCI al Gazzettino di Treviso – Il velodromo di Spresiano andava completato. L’avevo promesso il giorno del mio insediamento alla presidenza federale. Il ciclismo italiano ha bisogno di una pista di livello internazionale dove poter organizzare eventi di carattere mondiale così come è giusto che sia. Abbiamo vinto medaglie olimpiche con i nostri atleti, maglie iridate, titoli europei in pista allenandoci su piste all’estero o nel velodromo di Montichiari. Ora finalmente avremo la nostra casa del ciclismo. Un grazie immenso al Presidente della regione del Veneto, Luca Zaia che ha capito l’importanza di questa struttura sportiva e che ci è sempre stato vicino in tutte le iniziative legate al mondo delle due ruote che danno lustro al movimento ciclistico veneto e italiano. Il velodromo di Spresiano è un’opera strategica al nostro ciclismo anche per la posizione geografica. Un grazie anche all’amministrazione comunale di Spresiano che si è sempre resa disponibile a terminare l’opera anche con impegni di spesa e ai ministri Andrea Abodi e Giancarlo Giorgetti per aver voluto fortemente il completamento dell’opera”.
Picnic-PnstNL, la rinascita di Marta Cavalli: “Sono stata ad un passo dal mollare, oggi guardo al futuro con fiducia”
12 Gennaio 2025, 9:54
UAE Emirates XRG, Joxean Matxin conferma: “Conosciamo già il calendario di Pogacar, lo annunceremo dopo la presentazione del Giro”
11 Gennaio 2025, 20:00
Presentazione Squadre 2025: Intermarché – Wanty
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”